I vantaggi dell'utilizzo del Bag in Box

I vantaggi dell'utilizzo del Bag in Box

Perché utilizzare il Bag in Box? Con il Bag in Box si risparmia e si rispetta l'ambiente con la qualità del prodotto e la praticità nell'utilizzo.

Lettura I vantaggi dell'utilizzo del Bag in Box 2 minuti Prossimo Chiarifica e filtrazione del vino

Perché utilizzare il Bag in Box

I vantaggi per il produttore e per il consumatore 

  1. Praticità d’uso: proprio per la sua caratteristica principale, il sottovuoto, è possibile versare per il consumatore un bicchiere di vino (o di qualsiasi altro prodotto) in qualsiasi momento senza l’impegno di aprire una bottiglia. Il prodotto rimanente non subirà assolutamente nessun tipo di ossidazione o contaminazione con l'ambiente esterno, la valvola o il rubinetto non lasciano entrare aria all'interno, la sacca implode e mantiene il sottovuoto.
  2. Qualità: la sacca a cuscino, in plastica speciale, preserva la qualità del prodotto alimentare dose dopo dose, bicchiere dopo bicchiere, indipendentemente dalla frequenza di utilizzo, in un ambiente asettico e privo di bolle d'aria, anche per molti mesi dalla prima mescita.
  3. Opportunità commerciali: grazie alla sua capacità di preservare il prodotto, in particolare per il vino, bicchiere dopo bicchiere, il Bag in Box è particolarmente apprezzato in quei paesi ove viene applicata un'alta imposizione fiscale sugli alcolici, come il Regno Unito e i paesi scandinavi, dove è molto diffusa la mescita a bicchieri anche nei ristoranti.
  4. Design: l’esterno in cartone offre un’ampia superficie personalizzabile, le grafiche e le finiture fanno di questo oggetto un richiamo per il compratore.
  5. Convenienza: è una confezione pratica, facile da trasportare, comoda da immagazzinare quando è vuota, comoda da stoccare quando è piena, facile da utilizzare per tutti dal produttore, al trasportatore, al consumatore.
  6. Trasporto: la forma e la leggerezza del Bag in Box rispetto alle tradizionali bottiglie in vetro riduce drasticamente l’incidenza del costo di trasporto per litro.
  7. Ambiente: dividiamo i due materiali principali del Bag in Box: il cartone che, privo dell'interno, è ripiegabile su se stesso, ed è facilmente smaltibile nel cassonetto della carta/cartone. La sacca interna, il rubinetto e l'eventuale maniglia sono in plastica e sono collocabili nella filiera di smaltimento della plastica. Tutte e due le parti vuote sono sottili e leggere e, rispetto a qualsiasi contenitore rigido pari capacità, utilizzano circa il 70% della materia prima.

Conclusione: con il Bag in Box si risparmia e si rispetta l'ambiente con la qualità del prodotto e la praticità nell'utilizzo.